Privacy Policy
GDPR Normativa sulla Privacy, regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali
Che cos'è il GDPR
Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo (GDPR - General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, è entrato in vigore il 25 maggio 2018. Con il GDPR il legislatore europeo ha disegnato un quadro normativo sulla protezione dei dati personali unitario per tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. In tutti gli stati europei, quindi, si applica la stessa normativa e i cittadini europei possono esercitare gli stessi diritti. L’obiettivo del GDPR è disciplinare il trattamento dei dati personali riferiti alle persone fisiche. Il trattamento dei dati personali deve avvenire in modo lecito, corretto e trasparente. La raccolta dei dati deve essere effettuata per delle finalità determinate, esplicite. Infine, Il titolare del trattamento deve conservare i dati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.
INFORMAZIONI RILEVANTI PER I CONSUMATORI
Le presenti informazioni sono rivolte alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante del Contratto relativo ai Servizi acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali..
Il Cliente/Consumatore è informato di quanto segue:
Servizi erogati: i servizi erogati da HostingRent sono quelli elencati e descritti nel sito web;
Prezzo dei servizi: il prezzo totale dei servizi, comprensivi delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono consultabili all'interno della descrizione di ciascun servizio. Il prezzo del Servizio ordinato viene determinato nel Carrello.
Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un servizio di HostingRent sono indicate nel Carrello. Generalmente HostingRent accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito e carte prepagate, 2) paypal; 3) postepay; 4) bonifico bancario.
Esecuzione dei servizi: l'esecuzione del servizio da parte di HostingRent inizia a seguito dell’accentazione dell’ordine ricevuto dal Cliente e del relativo pagamento. Il servizio viene erogato nei termini indicati nel Contratto, nel Carrello e sulla base delle comunicazioni inviate da HostingRent. Per alcuni servizi, quali ad esempio la registrazione, trasferimento e rinnovo di domini, il tempo di conclusione della fornitura di un servizio dipende dalle competenti Registration Authority.
Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a HostingRent a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), verranno gestiti da HostingRent secondo l'ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso HostingRent offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 3 giorni lavorativi dal loro ricevimento.
Diritto di recesso: il Cliente/Consumatore che richieda l’attivazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (Consumatore), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dal Contratto entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto, da inviarsi, a mezzo di una email PEC a pec@pec.hostingrent.it.
L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al Cliente. A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, HostingRent provvederà entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questo ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento.
Assistenza post-vendita:Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita viene erogato tramite il sistema Ticket fruibile, previa autenticazione, dalla propria area Clienti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Durata del Contratto: la durata del servizio è specificata dal Cliente/Consumatore nel carrello. Alla scadenza naturale del servizio lo stesso potrà essere rinnovato mediante la procedura di rinnovo da eseguire nella propria Area Clienti. Il mancato avvio della procedura di rinnovo o il mancato pagamento del prezzo quantificato alla fine di detta procedura determina la cessazione dell’erogazione del Servizio. Eventuali comunicazioni automatiche inviate da HostingRent e contenenti il prezzo di rinnovo hanno un valore meramente indicativo.
More e Penali:
Verranno applicati ai servizi non pagati una penale/mora del 30% del costo del servizio totale.